Joomla TemplatesWeb HostingWeb Hosting

Formazione Aziendale:

Uno dei passi importanti per regolarizzare l’azienda in base
al nuovo decreto legge 81 e 106 è la formazione e informazione
del personale. Lo stesso datore di lavoro, quando è permessa
l’autonomina,  deve frequentare il corso  RSPP
(Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione)

Inoltre nell’azienda devono essere formati gli adetti al primo soccorso
e gestione delle emergenze, uno o più adetti all’antincendio.

Il Datore del Lavoro deve assicurare che ciascun lavoratore riceva
una adeguata formazione in materia di salute e sicurezza in riferimento
alle seguenti tematiche:


- concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione, diritti e doveri dei vari
soggetti;
- rischi alla salute correlati alle varie mansioni specifiche svolte dai singoli
dipendenti;
- possibili danni e conseguenti misure di prevenzione messe in atto dall’azienda;


Lo Studio offre Consulenza e Formazione rivolta ad Aziende pubbliche e private, ad Enti ed Associazioni.

Ambiti e materie:     

  • Prevenzione, Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • Rischi per la salute correlati alla mansione specifica;
  • Rischio di Stress lavoro-correlato;
  • Legislazione sulla sicurezza del lavoro, infortuni e malattie professionali;
  • Formazione Addetti al Primo Soccorso Aziendale;
  • Antinfortunistica, Segnaletica e Antincendio, DPI;

Corsi di BLS  basic life support  (Rianimazione Cardio-respiratoria)

Corsi di retraining BLS


Le attività di formazione e di consulenza vengono garantite da una equipe multidisciplinare composta da figure professionali con vasta esperienza in campo di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro.



 

Web Design GCWebServices.eu